[Discussioni][leonardo@firenze.linux.it: [Flug] Rinnovo contratto serverone]

Leonardo Giacomelli leonardo@firenze.linux.it
Gio 28 Nov 2002 17:50:48 CET

Quoting Mattia Brunetti <mat.brunetti@tin.it>:

> Scusate sono lento:
> Il costo per housing ( si scrive cosi' ?  e' il termine giusto?) e'
> soprattutto lo spazio?

Si, lo spazio che occupa la macchina + la banda che consuma.
Il serverone nel rack prende lo spazio di 4 loro possibili
clienti "standard". A favore nostro pero' c'e' il consumo
di banda che, a parte rari picchi, rimane sempre abbastanza
contenuto (un niente a confronto dei "mostri" che sono li
accanto.

> "Probabilmente chiederebbero meno" se il Serverone fosse piu' piccolo?
> Aggiornare l'hardware potrebbe risultare piu' economico?

Io direi per ora di lasciare tutto com'e', ma di cominciare
comunque a metter da parte piu' soldi possibili, sia per pagare il
contratto, sia appunto per eventuali upgrade dell'hardware.

> Dato che siamo a parlare di soldi mi chiedevo come possa un flugghino donare
>
> per la bellissima causa del Serverone?
> La cosa piu' semplice e' partecipare agli eventi e donare direttamente al
> cassiere di turno.
> Ma per chi non puo'?

Se uno ha del danaro da offrire per questa causa il modo per prenderlo
si trova in ogni modo, al limite si viene con la scatolina tesa
sotto la porta del benefattore!
Scherzi a parte, se e' della zona, lo dice a Leandro o a me ed il
modo si trova. Oppure si potrebbe usare il conto corrente di AsSoLi
come "collettore" per le donazioni; ma per questo bisogna chiedere a
Leandro.

> Sarebbe auspicabile trovare altre strade per facilitare eventuali donatori.
> Aprire un conto corrente postale? I pro superano i contro?

Vedi sopra.

Saluti
Leonardo