[Discussioni][leonardo@firenze.linux.it: [Flug] Rinnovo contratto serverone]

Mattia Brunetti mat.brunetti@tin.it
Gio 28 Nov 2002 00:21:58 CET

Il 12:36, mercoledì 27 novembre 2002, Leonardo Giacomelli ha scritto:

> La connessione dovrebbe essere 10Mbit, con 3 ip a nostra disposizione.
> Nessun limite sulla quantita' di dati trasferiti.
> Comunque l'elemento che piu' "grava" per Dada e' il formato del
> serverone, che e' un 4 unita'. Se fosse in formato 1U, come lo e'
> la stragrande totalita' dei server in housing da loro, probabilmente
> ci chiederebbero molto, molto, molto meno.

Scusate sono lento:
Il costo per housing ( si scrive cosi' ?  e' il termine giusto?) e'
soprattutto lo spazio?
"Probabilmente chiederebbero meno" se il Serverone fosse piu' piccolo?
Aggiornare l'hardware potrebbe risultare piu' economico?

Dato che siamo a parlare di soldi mi chiedevo come possa un flugghino donare
per la bellissima causa del Serverone?
La cosa piu' semplice e' partecipare agli eventi e donare direttamente al
cassiere di turno.
Ma per chi non puo'?
Sarebbe auspicabile trovare altre strade per facilitare eventuali donatori.
Aprire un conto corrente postale? I pro superano i contro?

Per oggi di domande ne ho fatte anche troppe.

> --
> Saluti
> Leonardo

Ciao