[Flug] Richiesta di una giornata Linux

Marco Ermini markoer@usa.net
Mer 23 Apr 2003 16:52:46 CEST

Carlo Baffa <baffa@arcetri.astro.it> wrote:
[...]
> Il taglio non tecnico e' dato dall'origine di questa "giornata Linux".
> Una
> associazione di persone, che usano il calcolatore per ragioni di lavoro
> (in
> gran parte ufficio), e che hanno un livello di competenza vario, ma
> tipicamente non elevato, ci ha chiesto (tramite me) se potevamo parlare
> di
> 'linux questo sconosciuto' e delle possibilita' dello OSS di essere una
> alternativa (anche migliore) al software proprietario.

> [...]

Come server de che? in senso generale? va bene. Se riesco... non ho mai fatto
una presentazione "pubblica", nel senso, presentare qualche diapositiva a piu'
di 30 persone, ed in genere l'argomento era o commercial/informatico o erano
cose di ambulanza, se pensi che io possa essere adatto a questa cosa... :-P

Siccome pero' in tanti possono parlare di Linux, io parlerei anche volentieri
di *BSD: devo tenere un termine di paragone con Linux, oppure questo non e'
necessario? confrontare Linux con i BSD puo' scatenare flame peggiori che
parlare male di una licenza GNU in discussioni@softwarelibero.it quindi ti
puoi immaginare ;-)

Poi in che giorno sarebbe? in realta' come ti puoi immaginare non ho
tantissimo tempo libero...

ciao

Marco Ermini
http://www.markoer.org - ICQ 50825709 - GPG KEY 0x64ABF7C6 - L.U. #180221
"Pensate a cose straordinarie, saranno loro a portarvi in alto"
(James M. Barrie, "Peter Pan")