[Flug] Richiesta di una giornata Linux

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Mer 23 Apr 2003 15:41:42 CEST

On Wed, 23 Apr 2003, Marco Ermini wrote:

> Scusa se non ho seguito questa cosa, ma non ho capito: e' una "giornata Linux"
> che ha un "taglio" preciso, oppure e' un volo pindalico su argomenti di
> attualita'? in questo caso, il taglio "non tecnico" e' dato da una scelta
> precisa, o dal fatto che ci siano in ballo discussioni stringenti su argomenti
> "non tecnici" che sono piu' attuali ed "importanti" degli argomenti
> "tecnici"?

Il taglio non tecnico e' dato dall'origine di questa "giornata Linux". Una
associazione di persone, che usano il calcolatore per ragioni di lavoro (in
gran parte ufficio), e che hanno un livello di competenza vario, ma
tipicamente non elevato, ci ha chiesto (tramite me) se potevamo parlare di
'linux questo sconosciuto' e delle possibilita' dello OSS di essere una
alternativa (anche migliore) al software proprietario.

Ho lanciato un sasso ed ho ottenuto varie risposte: se pensi di potere e avere
voglia di dare un cotributo sei piu' che benvenuto, e questo vale anche per
tutti noi.

Nella scaletta (assai preliminare) che e' circolata, ci sono anche spazi piu'
tecnici: che ne dici di 'vantaggi di linux/Xbsd come server'?

Saluti
Carlo

----
 Carlo Baffa                   INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri