[Flug] (fwd) [Cm-firenze] I: 22/07/2003: inizia il boicottaggio Coca-Cola

Marco Ermini markoer@usa.net
Mer 6 Ago 2003 11:13:24 CEST

Rispondo solo perche' c'e' una domanda rimasta in sospeso... ma non avrei
un gran che' da aggiungere ad un thread che non andrebbe perpetuato in
pubblico ;-)

Hal disse:
[...]
> Purtroppo io no. O senti un insostenibile disagio davanti
> agli abusi di potere oppure no. Non ci sono molte risposte.
> E le poche che ci sono non sono cordiali.

Hal, per quanto mi possano stare simpatici o siano condivisibili questi
messaggi, francamente ha ragione jomme. Sono off topic. Postateli su
alcool, o metteteci un tag [OT].

Nel sw libero uno ci puo' vedere un'espressione della liberta', o una
fonte di soldi, o il proprio lavoro, o una fantasia sessule feticista...
:-) ciascuno la vede come gli pare, ma discussioni su queste cose sono in
gran parte off-topic e sarebbero da fare su alcool.

Devo dire ancora un paio di cose:

1) rispondendo alla domanda di jomme, il FLUG e' apolitico da contratto
sociale. Quindi la propaganda politica, apprezzabile o meno (e poi
apprezzabile da chi?), e' off topic.

2) i messaggi di propaganda politica e' meglio farli nei posti giusti. Qui
rischiano di essere poco apprezzati, anzi, rischiano di fare l'effetto
contrario a quello voluto; essendo questo un luogo NON politicamente
qualificato, imporre questi messaggi e fare forza delle proprie ragioni e'
vissuto da chi non e' interessato come un'/imposizione/ - e tu che parli
di liberta' vuoi *imporre* ad altri di leggere i tuoi messaggi? Postali in
"spazi" "qualificati" ed appositamente pensati, altrimenti qui diventa
solo il solito buglione di flame ed insulti.

> Molti gruppi Linux (ma forse sarebbe meglio dire di Software
> Libero)

No, Hal. I LUG sono gruppi di utenti Linux. Il *nostro* ha una
sensibilita' sul sw libero, ma non e' affatto detto che debba essere per
forza cosi'.

E comunque, il tema principale e' sempre *Linux*.

> provano disagio di fronte agli abusi di potere, per
> esempio in campo software. _Forse_ proprio per questo ci
> _potrebbe_ entrare il FLUG. Ma forse no.

No, il FLUG non c'entra NULLA e DI SICURO. Ti prego, c'e' scritto sul
contratto sociale. Qui NON si fa politica, e NON si fa propaganda al
proprio pensiero politico - condivisibile o meno.

> Io sono del GOLEM e un pochino provo disagio.
>
> Il messaggio di Nomen diceva...
[...]
> A molti queste cose danno fastidio pił di quanto piacciano
> le bollicine. Se devo berla a questi costi allora preferisco
> l'acqua del rubinetto.

Se ti danno fastidio, denunciale dove e' giusto denunciarle. NON QUI. Qui
non e' adatto.

[...]
> Io ogni sera invece prego perchč nessuno debba pił subire
> feroci repressioni.
[...]

Ognuno ha il suo modo di gestire la sua "sfera" personale... pero' magari
queste discussioni non andrebbero fatte qui :-)

A proposito di OT e sfere personali... vorrei venire al GOLEM a darvi
dell'HW che non uso piu' ma che e' buono... come si fa?

ciao
--
Marco Ermini
http://macchi.markoer.org