[Flug] (fwd) [Cm-firenze] I: 22/07/2003: inizia il boicottaggio Coca-Cola

Marco Ermini markoer@usa.net
Ven 8 Ago 2003 15:26:49 CEST

On 08 Aug 2003 04:03:49 +0200, Christian Surchi <christian@firenze.linux.it>
wrote:

[...]
> non e' un associazione, ma visto che si occupa di SL, allora per quanto
> mi riguarda e' anche "fortemente" schierata dal punto di vista politico
[...]

In teoria il FLUG sarebbe "non legato ad alcun vincolo economico, politico o
commerciale"... chiaro che poi queste sono belle parole, perche' ci fanno
piacere i politici che sostengono la nostra causa (credo?) e senza i soldi
non si campa (il FLUG economicamente vincolato all'Ermini? ;-).

Secondo me si puo' leggere il contratto sociale in questo senso: non e' che
la politica non ci riguarda, ma le discussioni politiche su argomenti
non attinenti al FLUG sono off topic.

Io credo che "stiracchiare" le argomentazioni per farle diventare in topic
- della serie: il FLUG sostiene il sw libero... quindi e' per la liberta'
ecc. ecc.... quindi sono in topic anche lo stalinismo, Fidel Castro e la
Coca Cola...- ecco, questo mi pare davvero che si possa escluderlo, senza
dover per forza dire se siamo o meno schierati politicamente (e' chiaro che
per certi versi lo siamo... a parte la "formalita'" del contratto sociale).

Poi, su tutto il resto, se ne puo' discutere...

ciao
--
Marco Ermini