FLUG. ERA=Re: [Flug] (fwd) [Cm-firenze] I: 22/07/2003: inizia il boicottaggio Coca-Cola

Mattia Brunetti mat.brunetti@tin.it
Gio 7 Ago 2003 01:58:45 CEST

Il 14:33, mercoledì 06 agosto 2003, jomme@cyberbeat.it ha scritto:
[...]

> Vorrei quindi avere la mia conferma ufficiale (speravo che fosse quella di
> Marco Ermini), che
> sia quella del + "anziano", del presidente o dell'intera mailing list, che
> il contratto
> sociale ed, in particolare, il riferimento al "nessun vincolo politico",
> siano ancora validi.

[...]

> affezionatissimo (da + di 2 anni, credo) e un po' deluso,

Ciao Jomme,

ruzzolo intorno al Flug dal 99 e ti dico cosa ho capito della lista.
C'e' gente che e' iscritta alla lista e questa gente discute, qualcuno in
maniera molto seria, qualcun'altro la prende piu' alla leggera. Qualcuno
scrive tanto e qualcun'altro non scrive mai. Ma anche chi non scrive quasi
mai partecipa comunque alle discussioni tacendo, quindi prende piede il chi
tace acconsente. Se qualcuno fa un post politico e qualcun'altro non lo
apprezza glielo dice. Se a qualcun altro il post interessa, ma lo reputa
[OT] probabilmente sta zitto. Poi c'e' sicuramente chi pensa che non giusto
rispondere a chi ha risposto ad un [OT] ed anche lui sta zitto.
Non ti sembra meraviglioso questo modo di comunicare anche tacendo?
Quindi mi chiedo di cosa sei deluso?
Forse perche' un paio dei tuoi compagni ( vedi come "compagni di scuola", no
"compagno comunista", no "compagno di merende") di lug non si comportano
bene?
Il Flug e' apolitico, ma mi sembra troppo chiedere a tutti il flugghini di
diventarlo, qualche volta una battutina o un commento puo' scappare, lo si
riprende con una scherzosa tirata d'orecchi, senza fomentare troppo la
discussione. Penso che dobbiamo essere tolleranti, siamo gia' a regime di
post controllato non vorrei cambiasse qualcos'altro a me piace il Flug
vecchia maniera.
Non capisco perche' chiedi dell'Ermini e del presidente, cosa hanno loro piu'
di te?
Il discorso e' diverso per la voce del popolo del Flug, che pero' spesso tace
e acconsente.
Poi non capisco cosa centri il post sulla Coca con la politica, mi sforzo ma
la politica non mi riesce di vedercela, non partecipa neanche alle elezioni
in nessun paese? Ma questo non centra con la lista, se vuoi possiamo
continuare su alcool@.

> jomme

Ciao ciao

Mattia