[Flug] (fwd) [Cm-firenze] I: 22/07/2003: inizia il boicottaggio Coca-Cola

Gio 7 Ago 2003 12:45:03 CEST

jomme@cyberbeat.it scriveva:

> Premetto che vorrei chiudere l'argomento, visto che mi pare che si sia
> gonfiato a dismisura, e rischia di scoppiare.

Io non credo; siamo qui a chiacchierare e ad affrontare questioni
importanti per la vita di questo gruppo quindi direi che sono
importanti; in effetti non è neanche la prima volta e non è detto che
debba "scoppiare".

> Credo che questa possa essere una buona definizione della ml Alcool.

Non credo proprio.

Chiarisco una cosa che non risulta tale dal mio discorso: io non sto
difendendo il messaggio incriminato (che non era in argomento ma sul
quale non ho nessuna posizione netta), sto solo dicendo che nessun
messaggio da solo può dare alcuna connotazione al Flug. La connotazione
la si può esstrapolare solo dalla somma di tutti i messaggi.

> Credo che la libera discussione su Flug o su Tech debba essere ammessa
> nel rispetto dei rispettivi topic,

Assolutamente vero.

> in quanto NON desidero ricevere spam. Io ad esempio, collaboro con una
> scuola di arti marziali che organizza spesso stage gratuiti, non a
> fini di lucro. Mica ve ne vengo a parlare su Flug!

Io non ci vedrei niente di male che tu ce li raccontassi: siamo un
gruppo, localizzato sia per interesse che per posizione geografica e
quindi se qualcuno di "interno" ci "usa" per farci sapere cose
potenzialmente interessanti a me è sempre andato più che bene.

Ancora, questo non è una difesa del messaggio incriminato, il quale non
riguardava il gruppo né nei suoi singoli componenenti né nella sua
totalità.

> [...]
> che la possa legare a linux, almeno non piu' di quanto un
> amministratore che difende il suo sistema sia paragonabile ad un
> samurai che difende il suo signore. (parlo per assurdo, e' chiaro)

> In primo luogo io credo di essere abbastanza per mettere in
> discussione qualsiasi cosa previo argomentazioni valide o non (questo
> e' da dimostrare col dialogo). In secondo luogo credevo di aver visto
> un'evidente contraddizione con il contratto sociale. Potete
> dimostrarmi che soffro d'allucinazioni? (il che e' possibile con la

Anche qui non ci siamo capiti: quel che volevo dire è che il contratto
sociale è sempre valido e solo te l'hai tirato fuori per la questione
dell'off topic, nessun altro ha scritto niente al riguardo.

Torna meglio?

Tessera n° 17 dell'ata-F-lug