[Flug] La polizia si informa in merito al serverone

Mattia Brunetti mat.brunetti@tin.it
Dom 17 Ago 2003 11:42:37 CEST

Il 07:28, sabato 16 agosto 2003, Leandro Noferini ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
> questo solo per informarvi che mercoledì scorso un agente della polizia
> postale di Firenze ha scritto agli amministratori del serverone per
> avere delucidazioni in merito ai log del nostro remailer Antani a causa
> di alcuni abusi perpetrati attraverso questi.

Penso che qualcuno  possa interpretare male il concetto, il nostro remailer
fa parte di un vasto gruppo e la PP a chiesto delucidazioni a noi perche'
abbiamo avuto la sfortuna che Antani era l'ultimo di questa catena.

[...]

> Dobbiamo a questo punto aprire il dibattito: come trattiamo i log,
> _tutti_ i log del serverone?

Io credo che i log vanno tenuti e per un tempo minimo di almeno 7 giorni.

> Quale che sia la via che decidiamo di prendere secondo me dobbiamo
> scrivere un bel testo e metterlo nel sito insieme al contratto sociale e
> all'HOWTO nonché comunicarlo a tutte le liste e i siti che ospitiamo.

Se i log verranno tenuti per almeno 7 giorni non mi sembra di doverci
arrabattare tanto, credo ( correggetemi se sbaglio ) che i log attualmente
dopo un tot di tempo ( quanto? ) vengano cancellati. Applicando una minima
modifica al tempo di permanenza di essi sul Serverone non credo serva fare
un comunicato ufficiale e creare una pagina web che informa per quanti
giorni il log dei vari servizi rimarrano archiviati. Se inceve viene deciso
di non archiviare nessun log dal Serverone un comunicato e' d'obbligo. Anche
se personalmente non sono d'accordo.

> Abbiamo da fare anche in agosto.
Fa caldo...

> Ciao