[Flug] La polizia si informa in merito al serverone

Dom 17 Ago 2003 17:37:12 CEST

Mattia Brunetti scriveva:

> Io credo che i log vanno tenuti e per un tempo minimo di almeno 7 giorni.

Credo anch'io che una soluzione del genere sia valida.

> Se i log verranno tenuti per almeno 7 giorni non mi sembra di doverci
> arrabattare tanto, credo ( correggetemi se sbaglio ) che i log
> attualmente dopo un tot di tempo ( quanto? ) vengano cancellati.

No no, io credo che una cosa del genere vada pubblicizzata e lasciata
sempre a disposizione pubblicamente perché è una decisione importante.

> Applicando una minima modifica al tempo di permanenza di essi sul
> Serverone non credo serva fare un comunicato ufficiale e creare una
> pagina web che informa per quanti giorni il log dei vari servizi
> rimarrano archiviati. Se inceve viene deciso di non archiviare nessun
> log dal Serverone un comunicato e' d'obbligo. Anche se personalmente
> non sono d'accordo.

Non lo so neanche io.... Forse una settimana è un'idea ragionevole che
ci permette di sapere cosa succede sul serverone ma che ci toglie
rapidamente il problema della loro conservazione; non tenerne affatto
renderebbe probabilmente difficile la diagnostica di eventuali problemi.

Tessera n° 17 dell'ata-F-lug