[Flug] La polizia si informa in merito al serverone

Marco Ermini markoer@usa.net
Mar 19 Ago 2003 11:40:17 CEST

mille disse:
[...]
> dipende pero', non per il remailer ma per altre questioni anche noi
> abbiamo ricevuto alcune telefonate e visite al provider della polpost a
> cui non e' seguito alcun fax/ordine del magistrato, e' un bau bau per
> spaventare, pero' finche' non c'e' un atto formale non possono far nulla,
> poi nel caso di a/i i log proprio non ci sono...

Siamo d'accordo. La "divisa" (o come si dice al sud... il "cappello" ;-)
ha sempre trasformato certe persone in arroganti. Purtroppo capita.

Io direi che il FLUG dovrebbe avere una policy precisa che preveda che
certe informazioni (come i log, ma poi a parte quelli non saprei quali
altre informazioni...) possano essere fornite unicamente alla
magaistratura dietro un ordine preciso.

Si puo' anche decidere, pero', che il Flug accetti spontaneamente di
collaborare con le forze dell'ordine quando fanno delle indagini. Non ci
vedo nulla di male - tanto piu' che le informazioni che ci chiedono sono
totalmente inutili, se questi log davvero non dicono nulla... Sarebbe
semplicemente una delle possibili policy da adottare, e sicuramente ci
renderebbe molto piu' "ben visti" e quindi meno "soggetti ai bau bau".

Comunque si puo' fare come si preferisce; io eviterei semplicemente di
inimicarci inutilmente le forze dell'ordine :-) se vogliono questi log,
teniamoli, e diamoglieli... tanto mi pare di capire che non compromettano
l'anonimita' di nessuno.

> e' chiaro cmq che e' bene tutelarsi/informarsi visto che puo capitare in
> certi casi qualcosa oltre il bau bau.. :|

Infatti, io sollecitavo soltanto questo :-)

ciao
--
Marco Ermini
http://macchi.markoer.org