[Flug] La polizia si informa in merito al serverone

Mar 19 Ago 2003 13:10:15 CEST

Il mar, 2003-08-19 alle 14:09, Marco Ermini ha scritto:
> Un servizio che esprime un concetto molto equivoco di privacy IMHO c'entra
> poco con il Flug. La privacy e' il diritto a poter mantenere riservate le
> proprie informazioni personali, non il diritto a spammare senza essere
> sgamato dalla polizia. Ma ripeto, lasciamo perdere le mie opinioni.

ma perche' si devono sempre usare parole sbagliate? lo spam tramite
remailer e' praticamente bassissimo, visto che messaggi identici in
grandi quantita' vengono buttati via dai remailer, per cui uno spammer
che si basa sui remailer camperebbe davvero poco e non si farebbe mai la
villa di 750mq come fece a suo tempo (a suo dire) il tristemente noto
Alan Ralsky.

> Benissimo, meglio cosi'. Ma se la Magistratura mi chiede dei "log", e se
> e' richiesto che vengano tenuti, o se comunque per evitare noie e' meglio
> tenerli, io glieli darei. Se poi non servono ad un tubo, tanto meglio, ma
> questi sono affari loro, noi i log glieli abbiamo dati.

se non servono a nulla perche' dovrebbe volerli?

> Infatti io non ho mai detto questo. Io ho detto che teniamo i log per
> fornirli a richiesta alla Magistratura. Non ho certo detto che dobbiamo fare
> noi delle indagini. A noi non interessa ne' che gli utenti vengano sgamati
> ne' che siano irrintracciabili, a noi interessa di poter ottemperare ad una
> richiesta di legge.

allora prima di tutto chiariamo questa "richiesta di legge"!