C'era una volta il remailer Antani. [Era] Re: [Flug] La poliziasi informa in merito al serverone

Mar 19 Ago 2003 15:02:52 CEST

Il mar, 2003-08-19 alle 14:55, Marco Ermini ha scritto:
> Per l'appunto. Anziche' romperci la testa senza ricavarne alcun vantaggio
> sicuro, anziche' studiare materie in cui navighiamo a vista (persino gli
> esperti lo fanno!...) non e' tanto piu' semplice tenerci questi log
> tecnicamente inutili ma giuridicamente forse utili (*di sicuro* utili dal
> punto di vista delle Public Relation con le forze dell'ordine...) per 5
> anni, per darli alla magistratura qualora ce li chiedesse?

Io sono contrario... e per quanto mi riguarda al momento dubito proprio
che siamo in grado di garantire tutti questi log mantenuti per cinque
anni. Se si frigge un disco col cavolo che abbiamo i log, nemmeno quelli
di ieri!

> Anziche' scervellarci su cosa la legge realmente ci richieda, prendiamo
> per assodata l'interpretazione piu' censoria possibile ed instauriamo la
> politica piu' "sicura" possibile per il Flug. Cosi' siamo al riparo da
> ogni possibile interpretazione.

Ah beh, certo, allora perche' non teniamo anche una copia di tutte le
mail che passano dal postfix del serverone? :P

> Oltretutto, IMHO una /interpretazione/ ci serve a ben poco. Dobbiamo
> innanzitutto capire se queste normative ci riguardano, e quindi dobbiamo
> consultare il testo originale.

Ecco, appunto, se non ci riguarda per me possiamo evitarci alla fonte
tutti i problemi e fregarcene altamente.

ciao
christian