[Flug] La polizia si informa in merito al serverone

Mar 19 Ago 2003 15:45:25 CEST

Il mar, 2003-08-19 alle 15:21, Marco Ermini ha scritto:
> Prima di tutto: lo spam non e' solo mailbombing e mass mailing. Non puoi
> sapere se il remailer sta inoltrando spam o messaggi "legittimi" -

meno male

> a meno
> che tu non legga quello che viene inviato dall'anonymous remailer del
> serverone, in questo caso non mi sentirei piu' di consigliarlo come
> strumento per difendere la privacy :-)

appunto

> [...]
>
> "Dear friend, I am the business manager of Nigerian Investment Bank" ecc.
>
> viene cambiato in:
>
> "De ar fr iend, I am t he bus in ess ma na ger" ecc.
>
> Esso viene visualizzato abbastanza bene da un MUA HTML, ma i filtri regexp
> (e compresi, purtroppo, i filtri di tipo baesyan) lo prendono di molto in
> tasca, perche' a livello testuale il messaggio non contiene quel certo
> contenuto che lo fa scartare.
>
> Inutile dire che il tuo controllo per messaggi identici sull'anonymous
> remailer e' assolutamente inutile, potresti quasi tranquillamente

non sapevo tu amministrassi anche degli anonymous remailer... io non lo
faccio comunque ma mi baso su quanto sostenuto da chi lo fa.

> E se non fosse possibile al 100%, tu come faresti a tutelarti? l'unica e'
> tenersi questi log, adottare una policy, e sperare bene.

tu adotti nella vita una serie di scelte in base a tutte le possibili
leggi restrittive che potrebbero esistere? lo tieni un diario di tutto
quello che fai e che dici? non si sa mai, un giorno potrebbero venirtelo
a chiedere!