[Flug] La polizia si informa in merito al serverone

Marco Ermini markoer@usa.net
Mar 19 Ago 2003 16:35:49 CEST

Christian Surchi disse:
[...]
> perche' l'ho gia' spiegato, perche' tenere dei log significa fornire
> certe garanzie per me, e queste garanzie al momento non ci sono...

Questo e' un fatto secondario che va affrontato, ma e' secondario rispetto
al dovere legale di doverli tenere.

> e poi
> perche' io ho un concetto probabilmente diverso dal tuo delle privacy

Non puoi sapere qual e' il mio concetto di privacy :-)

> mi spaventa l'esistenza di tutti questi dati personali che ci riguardano
> in mano a non si sa chi... telefonini, bancomat, telecamere, traffico
> internet, ecc ecc e non voglio certo contribuire a tutto questo... e
> spero neanche il flug.

Scusami, ma non stavamo parlando dei log di un anonymous remailer?

Non confondiamo cose che non c'entrano nulla. Sai cosa sono "dati
sensibili" per la legge sulla privacy? tutto quello che dici non c'entra,
gli indirizzi IP e i log *non* sono dati sensibili, sono considerati dalla
legge "informazioni di gestione", che dunque in quanto tali *potremmo*
essere tenuti a fornire alla magistratura.

Anche a me la diffusione elettronica delle mie informazioni interessa,
eccome, ma adesso stiamo parlando di tutt'altro.

ciao
--
Marco Ermini
http://macchi.markoer.org