[Flug] La polizia si informa in merito al serverone

Marco Ermini markoer@usa.net
Mer 20 Ago 2003 17:12:01 CEST

marcoc1@dada.it disse:
[...]
> Io ti invito a riflettere su cosa stai facendo; ti cito
[...]
> Ritieni di fare l'interesse degli utenti del tuo gw
>  loggando un accesso che viene fornito per definizione
>  per garantire l'anonimato ?

Ritengo di fare in parte l'interesse della comunita' freenet diffondendo i
repository, di fare l'interesse della mia azienda studiando possibili
applicazioni commerciali (che a loro volta possono fare la fortuna di
freenet e quindi dei suoi utenti) e contemporaneamente rispettare i miei
principi etici, che possono o meno essere coincidenti con quelli degli
altri utenti di freenet.

D'altronde non mi viene richiesto di sottoscrivere per contratto i
principi morali di chicchessia per utilizzare freenet.

> Pur continuando a consigliarti di lasciar perdere (cosa
>  che e' mio diritto fare, e tuo ignorare) ti invito
>  seriamente a modificare almeno il tuo fproxy, portando
>  a conoscenza, con un bel banner rosso, l'esistenza
>  della tua attivita' di logging "sperimentale"
>
> Magari boxando la pagina dell'fproxy od usando mod_rewrite.

Questa potrebbe essere una buona idea.

Tuttavia tutta questa discussione e' piu' che altro teoretica. A tutt'oggi
freenet e' assolutamente inaffidabile e tecnologicamente scadente per
molti versi, il che vanifica alla base ogni principio su cui si fonda. Ben
difficilmente credo che il mio gateway, che a malapena sta in piedi, possa
rappresentare una minaccia per chiunque.

> Pero' togliere dal servizio pubblico il tuo gw continua
>  a sembrarmi di gran lunga la soluzione migliore.

Purtroppo questo renderebbe inutile gli scopi stessi per cui l'ho tirato su.

> E la mia non e' intolleranza, e' indignazione frenata dalla
>  tolleranza.

La tua e' IMVVVHO intolleranza. Anche io ti inviterei a riflettere su questo.

ciao
--
Marco Ermini
http://macchi.markoer.org