[Flug] La polizia si informa in merito al serverone

Francesco Poli frx@firenze.linux.it
Mer 20 Ago 2003 23:10:56 CEST

On Tue, 19 Aug 2003 08:09:09 -0400 Marco Ermini wrote:

> Un servizio che esprime un concetto molto equivoco di privacy IMHO
> c'entra poco con il Flug. La privacy e' il diritto a poter mantenere
> riservate le proprie informazioni personali, non il diritto a spammare
> senza essere sgamato dalla polizia.

Non ho detto privacy, ho detto anonimato.
Sono due concetti imparentati, ma distinti e diversi.

Il diritto all'anonimato e` la possibilita` di non rivelare la propria
identita`.

> Ma ripeto, lasciamo perdere le mie opinioni.

Allora perche' continui ad accennare ad esse (senza peraltro chiarirle
completamente)?

[...]
> Infatti io non ho mai detto questo. Io ho detto che teniamo i log per
> fornirli a richiesta alla Magistratura. Non ho certo detto che
> dobbiamo fare noi delle indagini.

Veramente hai detto:
> io conserverei, e pure per bene, i log dell'anonymous remailer,
> e pure piu' a lungo dei log degli altri servizi, in modo eventualmente
> da poter rintracciare e denunciare gli spammer.

Ti avevo gia` citato e ti ricito.
Dal tuo discorso sembrava che tu pensassi che l'ammistratore di un
remailer (o chiunque altro) potesse rintracciare il vero mittente di un
messaggio inviato attraverso una catena di remailer anonimi. Per questo
ti ho risposto precisando che non e` cosi`...

--
    Francesco Poli       <frx AT firenze.linux.it>
You're compiling a program and, all of a sudden, boom!