C'era una volta il remailer Antani. [Era] Re: [Flug] La polizia si informa in merito al serverone

Benedetta Giovannetti detta_78@libero.it
Gio 21 Ago 2003 22:03:52 CEST

Vanni Guarnieri wrote:

> scherzi a parte, la discussione la vorrei aperta anche a qualcuno che di
> leggi ne capisce qualcosa... (benedetta, sei ancora al mare ?)
>
> 	vanni

Si, ma ho Internet a disposizione: dunque, leggendo l'articolo su:
  http://www.diritto.it/articoli/dir_tecnologie/costabile.html
ho visto che il decreto legge spiegato: quello n.196 del 2003 obbliga la
tenuta dei file di log ai fornitori di servizi di comunicazione
elettronica, ma non specifica cosa si intenda con tale termine. Io
cercher˛ di scoprirlo spulciando i vecchi decreti legislativi ivi citati
ma se il Flug risultasse fornitore di tali servizi, i file di log
andranno tenuti obbligatoriamente dal 1 gennaio 2004 anno in cui tale
decreto entrerÓ in vigore.