C'era una volta il remailer Antani. [Era] Re: [Flug] La polizia si informa in merito al serverone

Benedetta Giovannetti detta_78@libero.it
Gio 21 Ago 2003 22:03:52 CEST

Vanni Guarnieri wrote:

> scherzi a parte, la discussione la vorrei aperta anche a qualcuno che di
> leggi ne capisce qualcosa... (benedetta, sei ancora al mare ?)
>
> 	vanni

Si, ma ho Internet a disposizione: dunque, leggendo l'articolo su:
  http://www.diritto.it/articoli/dir_tecnologie/costabile.html
ho visto che il decreto legge spiegato: quello n.196 del 2003 obbliga la
tenuta dei file di log ai fornitori di servizi di comunicazione
elettronica, ma non specifica cosa si intenda con tale termine. Io
cercherò di scoprirlo spulciando i vecchi decreti legislativi ivi citati
ma se il Flug risultasse fornitore di tali servizi, i file di log
andranno tenuti obbligatoriamente dal 1 gennaio 2004 anno in cui tale
decreto entrerà in vigore.