[Flug] (fwd) Re: Situazione legislativa attuale dei log

Tarapia Tapioco comesefosse@ntani.firenze.linux.it
Gio 21 Ago 2003 01:15:42 CEST

Ciao a tutti,

il mio amico Cloruro Fenico ha posto il nostro problema nel newsgroup
it.diritto.internet e questa è stata la risposta del "famoso" (per il
newsgroup, ma io lo seguo da molto tempo e mi pare persona affidabile e
preparata) avvocato Daniele Minotti.

-- forwarded message --
From: "avv. Daniele Minotti" <daniele@minotti.net>
Newsgroups: it.diritto.internet
Subject: Re: Situazione legislativa attuale dei log
Date: Wed, 20 Aug 2003 17:53:40 GMT

"Cloruro Fenico" <cloruro@despammed.com> ha scritto nel messaggio

> Ciao a tutti,
>
> all'interno del lug di Firenze si è scatenata una questione relativa
> al trattamento dei log del loro server.
>
> Qual'è allo stato attuale la situazione lagislativa relativa al
> trattamento dei log di un server che non fa da provider ma che offre
> svariati servizi a chiunque, servizi quali un gateway freenet, un
> remailer, liste e relativa pubblicazione sul sito e hosting per i
> siti di altre organizzazioni simili?
>
> --
> Ciao
> Cloruro

** Se si tratta di dati personali, ovviamente vanno gestiti nel
rispetto della 675/96.
Con tutto il rispetto, ma la questione a me sembra molto semplice a
fronte di leggende su una legge sui log che, al momento, non esiste (e
salvo TU in vigore dal gennaio 2004).

--
Daniele Minotti
email daniele@minotti.net