[Flug] Chiusura liste e remailer

Sab 23 Ago 2003 21:38:42 CEST

Il sab, 2003-08-23 alle 16:27, marcoc1@dada.it ha scritto:
> Se moderiamo le liste non perche' le vogliamo moderate
>  (bleah!) ma perche' ci fa incazzare lo spam, chiudiamo
>  fuori chi legittimamente volesse postare senza iscriversi,
>  perche' ha problemi di anonimato.

Ok.

> Abilitando tutti i remailer non-middleman permetti di
> farlo sia a questi signori (che mi sono cari) che a
>  chi ne avesse bisogno, magari solo perche' e' in ferie
>  e non puo' inviare mail con l'indirizzo opportuno
>  (non tutti si sono configurati adsl e smtp personali)
>  entrando in un internet cafe ed usando una interfaccia
>  web tipo quella di antani, senza dover iscrivere
>  un nuovo indirizzo con nomail attivato.

Ho capito... inizialmente non capivo appunto l'obiettivo all'interno
dell'ottica della lista "chiusa". :)

Io non apriro' questa lista ai remailer perche' senno' poi qualche altro
"nogrobal" amico di "billade" scrive contro la coca-cola... ;-P

> A proposito di quello che diceva Simone, che per mia
>  ignoranza non conoscevo (ed ormai cosa fatta capo ha)
>  rilancio; se con mailman si puo' far tutto, perche'
>  non si possono cancellare contemporaneamente 1650 richieste
>  di amministazione dovute a virus ?    ;)

che io sappia mailman 2.1 ha molte caratteristiche in piu' del 2.0 che
usiamo al momento... ad esempio permette certe scelte piu' per rifiutare
le mail in caso di liste chiuse... non so se ci sia anche qualcosa di
nuovo per quanto riguarda la moderazione...

ciao
christian