[Flug] Preventivo di spesa

Mar 4 Feb 2003 19:39:27 CET

Ciao a tutti,

durante un contatto informale con la cassa mi è stato assegnato
l'incarico di redarre un preventivo spese per l'anno in corso per questo
gruppo e io son qui ad illustrarvi i miei sforzi.

Allora le spese sicure e certe per il prossimo anno possono essere
divise in due grandi gruppi:

- il rinnovo del contratto con il provider
  da informazioni non ancora certe (stiamo chiedendo lumi) il contratto
  per il prossimo anno dovrebbe prevedere una cifra inferiore ai 2000
  Euro, quindi io ho segnato 2000 Euro;

- il rinnovo dell'hardware del serverone
  gli amministratori del serverone con i quali ho discusso la cosa mi
  hanno indicato queste necessità e queste relative proposte:

    Necessità		Proposta
  - processore nuovo 	Athlon (non chiara la velocità anche perché
    				relativamente importante dato il tipo di
				lavoro svolto dal serverone)

  - ram			1 giga (abbiamo molti servizi e molti di questi
    				prendono molta ram)

  - piastra madre 	nessuna particolare (la cosa è una conseguenza
    					     delle due precedenti)

Allora per quanto riguarda l'hardware non ho sinceramente idea di quanto
si debba preventivare e lascio a voi le indicazioni e soprattutto le
idee geniali (regali, sponsorizzazioni e quant'altro).

Allego foglio di calcolo che sintetizza questa mia pappardella.

Tessera n° 17 dell'ata-F-lug