[Flug] Finanziare il serverone

Gio 13 Feb 2003 17:03:41 CET

Paolo Sammicheli scriveva:

> Sono d'accordo.
> Ripreciso quello che non piaceva a me come forma di finanziamento:
>
> - chiedere _insistentemente_ ai vari gruppi di versare un contributo.
>                   ^^^^^^^^^^^^^
> <SNIP>
> - coinvolgere anche tutti gli iscritti alle varie liste mandando a
>   _tutti_ gli indirizzi presenti sul serverone, liste e indirizzi
> ^^^^^^^
> <SNIP>
> - creare un banner che dovrà essere messo su _tutte_ le prime pagine
>                                                                  ^^^^^^^^^
> [...]

Allora un paio di considerazioni:

- non siamo proprio nella merda ma ci arriveremo _prestissimo_ se non ci
  attiviamo rapidamente. Fino ad adesso il contratto del serverone è
  stato di assoluto favore ma le cose sono cambiate e non abbiamo mai
  dovuto pagare così tanto;

- il "crosspost" è solo una delle azioni previste e sicuramente non si
  tratta di riempire la posta di tutti ma solo un'informazione.
  Dall'avviso precedente ho ricevuto moltissime richieste per poter
  contribuire;

- siamo stati fino ad adesso degli ospiti più che discreti, cosa ben
  strana visto che _tutti_ fanno mettere banner di qua e di là. Io dico
  che un banneruccio per quattro mesi è uno scotto da pagare per un
  server che sta su più o meno continuamente da almeno quattro anni;

- l'annuncio sulla fine dei messaggi delle liste è un'idea geniale e la
  voglio! ;-)

Tessera n° 17 dell'ata-F-lug