[Flug] Finanziare il serverone

Marco Ermini markoer@usa.net
Ven 14 Feb 2003 10:33:10 CET

XDatap1 <xdatap1@siena.linux.it> wrote:
[...]
> L'ho riletto tre volte. Dove e' scritto che noi sul serverone non si
> puo'
> ospitare una associazione che non ha a che fare con l'informatica?
> Se il sito e' fatto in Php, gira sotto apache, e le pagine sono
> rilasciate in licenza libera....
>
> Comunque, se sono solo in questa idea la si chiude qui.

Come ha detto giustamente Leandro, nulla e' scolpito nella pietra. Devi vedere
se e' una strada praticabile. IMHO lo e' molto poco. Tutti i comuni, province
e regioni ti ospitano gratis, perche' un'associazione dovrebbe pagare per
stare sul server del flug?

> A proposito, ma la licenza del sito del Flug....
> Copyright © 1999-2003 Firenze Linux User Group... E basta?
>
> Allora sono stato pił bravo io nel mio :-p

Dovresti sapere che copyright e licenza sono due cose *diverse*, collegate ma
*diverse*!!!

Forse fai confusione su questo quando dici di "rilasciare le pagine con
licenza libera", che significa? i contenuti e la grafica hanno un copyright,
il software ha un copyright ed una licenza.

(si' anche contenuti e grafica hanno una licenza di utilizzo, ma se non sono
particolarmente significativi non ha senso specificarli IMHO).

Comunque, teoricamente sarebbe possibile prendersi gli archivi delle liste
tech e primipassi e scriverci un libro su Linux, quindi per certi versi almeno
sugli archivi delle liste una licenza andrebbe specificata...

ciao

---
Marco Ermini