[Flug] Finanziare il serverone

XDatap1 xdatap1@siena.linux.it
Ven 14 Feb 2003 11:34:30 CET

Alle 10:33, venerdì 14 febbraio 2003, Marco Ermini ha scritto:
<SNIP>

> Dovresti sapere che copyright e licenza sono due cose *diverse*, collegate
> ma *diverse*!!!
>
> Forse fai confusione su questo quando dici di "rilasciare le pagine con
> licenza libera", che significa? i contenuti e la grafica hanno un
> copyright, il software ha un copyright ed una licenza.

Lo so benissimo cosa è il copyright e cos'è la licenza. Dopo più un anno di
discussioni@softwarelibero, se non m'era chiaro voleva dire che avevo qualche
ritardo mentale.

Io intendevo dire che i siti «ganzi» oltre al copyright in fondo alla pagina,
ci mettono anche una licenza libera. Ad esempio www.gnu.org ha la verbatim in
fondo a ogni pagina. Io per la dicitura in Italiano della Verbatim ho preso
spunto da quella che usa Rubini. Ma la mia voleva essere solo una battuta,
non volevo innescare un thread.

Basta chiudiamola qui, semmai passa in privato senno' si monopolizza la lista
con questa discussione imho inutile.

XDatap1 - Paolo Sammicheli
EMail: xdatap1(at)siena.linux.it
Slug - Siena Linux User Group