[Flug] Finanziare il serverone

Marco Ermini markoer@usa.net
Lun 17 Feb 2003 00:45:54 CET

On Fri, 14 Feb 2003 14:20:38 +0100, leo@novealpi.it (Leonardo Giacomelli)
wrote:

> On Fri, Feb 14, 2003 at 10:21:35AM +0100, Marco Ermini wrote:
> [...]
>
> La banda e` 10Mbit/s,

Questa e' la banda *possibile* tecnicamente con la tua scheda di rete. Mi sa
che e' un po' difficile che il serverone abbia realmente 10 Mbit/s di banda
effettivi, a meno che non ti mettano sulla dorsale di UUnet ;-) mi sa che se
fai delle prove di carico i router (o magari lo stesso serverone) avranno
delle difficolta' molto prima...

In genere, i provider che controllano la banda vendono (e quindi mettono a
disposizione dei clienti) multipli di 64 Kbit/s (64/128/256). Il fatto che
ci dicano che e' 10 Mbit/s rafforza il sospetto che molto semplicemente
*non* la controllino...

> senza limiti di traffico, con 3 ip pubblici a
> nostra disposizione ed il case e` un 4 unita`.

Ah ecco, mi chiedevo davvero dove aveste trovato un case 3U ;-)

> Il provider e` Dada,
> che ha spostato le proprie macchine e quelle dei clienti nella
> server farm di Inet.

E questo lo sapevamo gia'. Ti ringrazio.

ciao

--
Marco Ermini