[Flug] Riepilogo

XDatap1 xdatap1@siena.linux.it
Lun 17 Feb 2003 12:28:28 CET

Alle 11:25, sabato 15 febbraio 2003, Leandro Noferini ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
> provo a tirare un po' le fila della discussione (cominciamo ad avere
> fretta):
>
> - XDataP1 prepara un messaggio standard da spedire a tutti i
>   "responsabili" delle varie iniziative ospitate sul serverone per
>   chiedere il contributo da ricevere entro aprile;
<SNIP>

Se vi piace lo stile che ho usato per l'esempio (quello cioè che mette il
serverone in prima persona) propongo:

Per le associazioni/gruppi:

Caro responsabile del <nome gruppo>,

Come forse sai, i miei genitori hanno da spendere 3000 Euro entro il 30 Giugno
2003 per rinnovare la mia quota di hosting e per acquistare alcune componenti
Hardware indispensabili per la mia efficenza. Rispetto agli anni passati la
cifra di Hosting è aumentata, dobbiamo quindi organizzarci bene per
raccogliere tutti questi soldi.
A tal proposito, per meglio pianificare le azioni di raccolta di denaro
pubblico con iniziative varie, occorre che tu faccia sapere allo zio "Cassa"
<cassa@firenze.linux.it>, entro il 30 Marzo l'importo che il tuo gruppo può
destinare alla nostra causa.

Tale cifra dovrà essere versata, anche tramite il bollettino postale che trovi
su http://serverone.firenze.linux.it/bollettino.pdf entro il 30 di Giugno,
per poter poi procedere con il saldo dei nostri debiti.

Certo di una pronta collaborazione e risposta ti saluto,

Il Serverone.

Per le persone fisiche, basta mettere al singolare il destinatario :-)

Se questa va bene l'archiviamo e passiamo a pensare alla pagina.

Ho visto adesso l'ottima http://serverone.firenze.linux.it.

Potremmo arricchirla con l'elenco completo dei «servizi resi» alla comunità e
inserire il discorso di "contribuisci anche tu".

Per semplificare il lavoro dello Zio Cassa, potremmo fare un semplice form ove
uno inserisce il propri dati, la sua email e quanto promette di dare, cosi'
da sapere in anticipo i soldi che stanno per arrivare (lo facevano anche
quelli di Blender e se entro un mese non vedevano nulla ti scrivevano per
sollecitarti) e magari fare un termometro (o quello che volete voi, un fiasco
che si riempie?) che grafica i soldi raccolti e quanto manca alla fine.

Commenti?

XDatap1 - Paolo Sammicheli
EMail: xdatap1(at)siena.linux.it
Slug - Siena Linux User Group