[Flug] Finanziare il serverone

Leonardo Giacomelli leo@novealpi.it
Mer 19 Feb 2003 14:59:37 CET

On Wed, Feb 19, 2003 at 08:25:33AM -0500, paolo palmerini wrote:
> santo cielo!
>
> a me sembra che ci siano due problemi:
>
> 1. trovare i soldi per pagare la prossima "bolletta",
> cosa che comunque andra' fatta.

Questa e` una storia che si ripete ogni volta salta in ballo
l'argomento serverone - provider.
Il problema prioritario adesso e` trovare i soldi per il 2003
perche` per quest'anno *vanno* trovati (e la cosa sta a cuore
a me come a tutti gli altri, anzi, di piu` perche` se non si
paga cercano me ;-)
Ci sono, considerando piu` o meno la tolleranza per il pagamento
dello scorso anno, 8-9 mesi. Ma potrebbero essere anche 4
(la scadenza precisa e` a giugno).
In seguito si potra` valutare l'opportunita`, sempre che ci
siano valide alternative, di trovare qualcosa che non sia
una adsl casalinga, ad un prezzo migliore.

[...]
> l'unico spunto concreto per ora mi sembra sia stato quello
> di ridurre lo spazio che occupiamo fisicamente. forse e'
> questo un punto su cui vale la pena discutere, no?
> ha senso "investire" in nuovo materiale per ridurre spazio
> e costi?

Ieri ho cercato M.Carboni di Dada, che si occupa anche del
contratto del serverone, per sapere con precisione l'ammontare
della spesa, e la differenza se il server occupasse meno
spazio. Non c'era, oggi lo richiamo.

--
Saluti,
Leonardo