[Flug] Fwd: server FLUG

Marco Ermini markoer@usa.net
Mar 25 Feb 2003 16:45:14 CET

Katjia Mirri <kat@nekhem.com> wrote:
[...]
> Ah, allora i soldi li chiedevi a Carlo Perassi personalmente? :-)
> In questo caso dillo subito, che fermo il LUG. :)
>
> 1) Volevi informazioni? Non e' questo il testo del tuo mail a Perassi.

No, ho chiesto la disponibilita' a Carlo Perassi, in quanto credevo che fosse
ancora lui il responsabile. Non ho chiesto soldi, ho chiesto se c'era
disponibilita' anche su questo fronte.

-.-.-.-.-.-.-.
Date:    	06:16 PM CET, 02/19/2003
From:           Marco Ermini <markoer@usa.net>
To: 	        Carlo Perassi <carlo.perassi@westtoeast.it>
Subject: 	sempre a prposito del FLUG...

Le sto cercando un po' ovunque per cercare di risolvere la questione
dell'housing del server del FLUG.

Secondo te e' possibile per qualcuno intercedere, per esempio, verso ITGate o
un altro ISP che potrebbe ospitarci gratuitamente o ad un prezzo simbolico,
come faceva Dada all'inizio? tu che dici?

ciao

[...]
-.-.-.-.-.-.-.

Questa e' la seconda mail che ho inviato a Perassi sull'argomento (la prima
non la trovo).

> 2) E' la causa del Serverone che coinvolge il FLUG, non tu.

Se non c'e' disponibilita' e' inutile informare il FLUG. E' solo una delle
tante strade che sto battendo. Avro' mandato un circa 25-30 email... ma non e'
che volevo sbatterlo esattamente in prima pagina, sai com'e', uno dei risvolti
dell'essere presuntuosi (come io sono) e' che si e' spesso anche un po' timidi
:-P

> [...]
>
> Il fatto e' che il LUG di TO ha dei soldi come associazione-LUG, non
> come singoli.
> E quindi i singoli non ne possono liberamente disporre.
> E ha un bilancio che va approvato, essendo una associazione. E io come
> revisore
> dei conti voglio essere sicura di non finire dietro le sbarre perche' i
> soldi
> non si sa come siano stati spesi o siano stati utilizzati in modo
> _formalmente_ non
> secondo legge (e non parlo dei nostri intenti, ma di vizi burocratici).

Allora qui si dovrebbe chiarire l'equivoco. Io ho chiesto unicamente se c'era
la disponibilita', non ho chiesto la mobilitazione formale del LUG-TO: come
avrai capito visto che giustamente ci ironizzi sopra ;-) non sto chiedendo dei
soldi per me personalmente :-P

Il problema e' che io cercavo un "contatto" per capire che tipo di
disponibilita' ci fosse: Perassi e Leonetti sono stati piu' solerti di quello
che io potessi aspettarmi nel contattarti. Se state davvero pensando di
convocare una assemblea ordinaria per noi, siete stati velocissimi: io mi
aspettavo unicamente una risposta del tipo "cosa posso fare per te, Marco?".
Questa risposta si e' fatta attendere, ma evidentemente perche' voi siete
andati "avanti", non perche' siete stati semplicemente lenti a rispondere.

> [...]
> Per cui la settimana di attesa e' stata spesa in riunione
> dell'associazione, e uno
> degli argomenti e' stata la discussione sul Serverone, di cui ho dato
> come ho potuto
> una relazione sia durante la riunione sia in seguito, estrapolando le
> info essenziali
> dai lunghissimi thread della lista per meglio informare i soci.
> Ad onor del vero dico che non e' stata presa una decisione definitiva,
> ma si e' deciso
> di prendere informazioni e poi decidere. Cosa che comunque avvera' a

Ne sono molto felice. Quello che io volevo puntualizzare e' solo che io non ho
alcuna carica per "fare richieste" a nome del flug, deve essere il flug nella
discussione a decidere. Ma questa magari e' una cosa abbastanza marginale
(l'importante e' il fine).

> Scusa se ci abbiamo messo tanto per la riunione ordinaria, riconosco che
> sia una cosa un
> po' macchinosa, ma non essendo esperti di finanza, ci muoviamo un po'
> piano per non
> avere problemi, causati da leggerezza ed imperizia, con finanza etc.

STAI SCHERZANDO? siete stai *iperveloci*!!! semplicemente, io NON mi aspettavo
tutto questo: mi aspettavo semplicemente che Leonetti (ma si chiama cosi'? mi
sbaglio perche' ho dei deja-vous con i nomi di altre persone: chiedo venia
umilmente!!!) mi rispondesse chiedendomi se poteva fare qualcosa per me
(ovviamente "me" era in vece del "flug" non me come persona). Se addirittura
avete seguito i thread ed avete fatto un'assemblea, mi avete spiazzato
totalmente - in positivo si intende -  e ci mancherebbe altro che io mi
lamenti dei tempi!!!

> Si sentono di talmente tante brutte cose in giro, con gente che per
> poche lire finisce
> dietro le sbarre e gente che per grosse... no, *GROSSE* quantita' di
> denaro viene
> fatta presidente... Beh, vero che al momento il nostro budget e'
> florido, ma non *COSI'* florido :)

Come si puo' non darti ragione?

[...]
> SE l'argomento riguarda la famiglia, e' ovvio che Famiglia sia la
> risposta.
> E in questo caso, mi pare che riguardi piu' persone, non solo te. Tipo
> il proprietario
> della macchina e intestatario del contratto, il Magiko Cassiere,
> Christopher e
> qualcun'altro che per una competenza o per un'altra ha motivo di esserne
> interessato...
> Le liste servono a raggiungere piu' persone.

Hai ragionissima. Semplicemente non mi aspettavo tutto questo.

Anzi, chiedo pubblicamente scusa a tutti, se ci sono problemi, malintesi ecc.
ecc. e' senz'altro colpa mia, che forse a fin di bene mi sono mosso
ingenuamente (come un elefante in un negozio di porcellane ;-)

> Comunque se avete dei riferimenti specifici per tutti i diversi aspetti,
> credo che non
> sia un problema comunicarlo a Michele. Magari contatti diretti
> snelliscono le procedure.

Era quello che cercavo io ;-)

Visto che poi casualmente, io adesso lavoro a Torino - per questo pensavo che
rispondesse a me, non per altro ;-)

[...]
> La tua personale opinione e' in parte smentita - mi pare - da due tread
> lunghissimi
> in proposito, ai quali hai ampiamente partecipato. :-D

Puo' darsi, d'altronde nemmeno noi abbiamo preso una decisione.

[...]
> [...]
> info a tutti.
> Nessun equivoco.
> Solo un modo diverso di gestire le cose. Inevitabile che ci possano
> essere differenze
> di vedute, ma ampiamente superabili a mio avviso.
>
> L'importante mi pare sia arrivare ad una soluzione senza perdersi in
> chiacchiere e
> sofismi. Per cui, non sentirti scavalcato se si contatta la lista invece
> di passare
> attraverso te, lo si fa per La Causa. :P
>
> Scusate la lunghezza, lo so che non sono l'unica che ha poco tempo da

Hai ragione, ma io non ho chiesto un prestito. Ho chiesto una disponibilita'.
Tutto qui. Non ho l'autorita' per chiedere prestiti a nessuno.

ciao e grazie.

---
Marco Ermini