[Flug] Fwd: server FLUG

Katjia Mirri kat@nekhem.com
Mar 25 Feb 2003 17:25:05 CET

My reply to this e-mail

- Date: Tue, Feb 25, 2003 at 04:45:14PM +0100
- Person who wrote: ** Marco Ermini **

Ciao. Io avevo presente l'altro mail e che ha generato il moto primario:

-----------------------------------
Date: Fri, 14 Feb 2003 04:54:13 -0500 (EST)
From: Marco Ermini <marco.ermini@westtoeast.it>
To: Carlo Perassi <carlo@linux.it>
Subject: Re: Quando preoccuparsi?

Ti volevo chiedere una cosa. Il FLUG (Lug di Firenze) sta
"navigando" in brutte acque perche' tiene in housing un
server. Inizialmente lo tenevamo da Dada perche' ci ospitava
gratis; poi Dada ha smantellato tutto ed ha trasferito i suoi
server da Inet. Da Inet all'inizio (il primo anno) ci hanno
fatto un prezzo
di favore, ma adesso ci stanno a chiedere piu' di 2000 Euro,
che e' sempre un prezzo di favore (per loro!!!) ma sta
diventando un problema per il Flug.

Il Lug di Torino, che e' stra-ricco ;-) non avrebbe magari da
farci un "prestito"? non ricordo entro quando dobbiamo
"sganciare" ma sara' entro qualche
mese, e non so se e come ce la faremo...

ciao
(firma di Marco Ermini)
----------------------------------

<·>Allora qui si dovrebbe chiarire l'equivoco. Io ho chiesto unicamente se c'era
<·>la disponibilita', non ho chiesto la mobilitazione formale del LUG-TO: come
<·>avrai capito visto che giustamente ci ironizzi sopra ;-) non sto chiedendo dei
<·>soldi per me personalmente :-P

Ok, ma da noi le cose o si fanno decise insieme o non si fanno.
IMPORTANTE:
per avere contatti con il lugto, per decisione interna e direi condivisa a pieno,
o si fanno richieste ufficiali o ciccia (nel senso: niente).

Dato che forse questo piccolo particolare non e' noto a chi e' esterno, vi
invito a decidere se muovervi in direzione LUGTO o meno. Nel pimo caso, e' consigliabile
richiesta ufficiale. Tenete presente che sara' forse un contributo, non l'intera cifra,
molto probabilmente. Se si decidera' in merito.
Magari vi risulta strano, ma ci sono motivi per questo, e vi ho gia' tediato
enormemente prima per tenervi il secondo sermone della giornata.

<·>Puo' darsi, d'altronde nemmeno noi abbiamo preso una decisione.

Si, lo so... sono iscritta alla lista e leggo.

<·>Hai ragione, ma io non ho chiesto un prestito. Ho chiesto una disponibilita'.
<·>Tutto qui. Non ho l'autorita' per chiedere prestiti a nessuno.

ehm.... rileggiti la tua mail numero uno che non trovavi riportata in cima... :-)

Tra parentesi, ricordarsi del finanziamento ricevuto dal LUGTO senza ricordarsi di chi
e' il presidente, ha generato qualche perplessita' in lista...

In ogni caso:
guardatevi negli occhietti e vedete che fare. Anche la richiesta di prendere
informazioni per trovare eventualmente un provider generoso e non esoso e'
sempre in stack.
Ma senza info su mail ufficiale non si arriva da nessuna parte.

...comunque sono strafighe le idee delle cene!
Fossi li', parteciperei! :-)

baci,

kat

--