[Flug] Re: Rieccomi - un po' in ritardo...

Franco Vite franco@firenze.linux.it
Mer 1 Gen 2003 16:32:41 CET

[mar 31/12/2002, ore 01:48] => Hal scrive:

 [...]

> 1) e' FONDAMENTALE definire il tipo di utenza: per esempio
> Mattia, nel messaggio precedente, dice cose sacrosante che
> pero' valgono PER LUI e per quelli come noi (io sogno che
> un giorno imparero' a usare LaTeX!!!).

 Io porto sempre il mio esempio, di utento un po' tonto, che pero' ha
 scritto la tesi (in storia contemporanea) col LaTeX partendo da zero,
 usando come fonti indispensabili i manuali tradotti in italiano dalla
 dagli utenti latex nostrani e il newsgroup it.comp.latex

 Per dire: se ha voglia e un po' di curiosita' le cose le fai.
 E' l'approccio ad essere fondamentale.
 Se usando GNU/Linux non si e' un po' curiosi di quello che si ha sotto
 il culo, allora tanto meglio usare Mac OS X: facile, potente, il meglio
 in circolazione (o windows, se si e' poveri).

 Questo non significa assolutamente che bisogna diventare tutti piccoli
 rms; ma neanche che bisogna per forza portare nel mondo GNU/Linux la
 cultura lobotomizzata "tradizionale".

 IMHO.

--
Franco
"Quello che abbiamo e' quello che ci siamo presi, e quello che ci siamo