[Flug] Re: Rieccomi - un po' in ritardo...

Francesco Poli frx@firenze.linux.it
Dom 5 Gen 2003 18:23:30 CET

On Sat, 4 Jan 2003 20:31:03 +0000
Hal <hal@linux.it> wrote:

[...]
> Riassumendo: a Empoli faremo un corso di Software Libero per
> appassionati di qualcosaltro (e dotati di profonda coscienza
> civile). Persone che non sono ne' stupide ne' superficiali,
> ma dedicano le loro energie ad altro.

E` una cosa lodevolissima (non fraintendete il senso degli altri miei
messaggi!). Ma difficile: facile e` insegnare (qualsiasi materia) a chi
e` molto motivato, interessato e desideroso di approfondire; insegnare a
chi vuole sapere il minimo indispensabile e poi occuparsi d'altro e`
invece molto difficile. A maggior ragione l'iniziativa e` lodevole!

> Qual'e' l'approccio giusto?
>
> E dai, provate a darmi una risposta operativa...

Purtroppo non ho in tasca la soluzione (vorrei tanto averla, ma non ce
l'ho!). Sono convinto che studiare un minimo sia indispensabile per
poter usare decentemente un computer. Quindi sono d'accordo che la
curiosita` vada stimolata. Pero` non mi e` facile trovare come...  :-(
I miei gusti non mi aiutano: a me sembra tutto dannatamente
interessante, come faccio a sapere cosa risultera` noioso e cosa
stimolante? Non mi e` per niente facile...

--
      Francesco Poli      <frx@firenze.linux.it>
You're compiling a program and, all of a sudden, boom!