[Flug] Re: Rieccomi - un po' in ritardo...

Hal hal@linux.it
Sab 4 Gen 2003 21:31:03 CET

Io non ho mai cambiato una candeletta alla mia automobile
e ho fatto 197314 km (+ una sessantina stasera per uscire
con gli amici e le amiche).

Penso che potrei imparare in poche ore a farlo, ma non ne
ho proprio voglia. Ritengo essenziale che chiunque (se vuole!)
possa farlo, ritengo che non ci debbano essere leggi che vietano
(a chi lo vuole) di conoscere il funzionamento dell'automobile.
Ma a me, per esempio, non interessa.

Voglio (e mi ci faccio un bel culo) che il software sia libero,
voglio che il software sia conoscibile. E' importante che
CHIUNQUE POSSA conoscerlo, non che TUTTI DEBBANO conoscerlo.

Quindi e' giusto l'approccio degli appassionati di informatica
che VOGLIONO conoscerne a fondo il funzionamento. E' giusto
l'approccio degli appassionati di qualcosaltro che NON vogliono
conoscere il funzionamento dell'informatica.

Badate che non chiedo a noi appassionati di informatica di
ragionare come gli appassionati di qualcosaltro. Pero' vi
raccomando di non chiedere agli appassionati di qualcosaltro
di ragionare come gli appassionati di informatica.

> Il mio 'fine' e' quello di "usare proficuamente e
> creativamente i calcolatori".

Il mio fine e' quello di suonare la chitarra classica diventando
un virtuoso di Bossa Nova brasiliana. Pero' ho la necessita'
di inviare la posta elettronica, di registrare i miei pezzi,
di archiviare le foto della fidanzata. C'e' il modo di fare tutto
questo senza perdere nottate leggendo il Giacomini?

(attenzione, non sono pervaso da disinteresse e qualunquismo:
pur essendo pronto alla lotta per sostenere la liberta' del
software NON voglio sottrarre nemmeno un minuto di tempo allo
studio della chitarra classica. Stanotte, per esemio, mi
studio la serie di Fourier applicata alla chitarra classica e
alla Bossa Nova. Vi assicuro che e' massiccia come sendmail)

Riassumendo: a Empoli faremo un corso di Software Libero per
appassionati di qualcosaltro (e dotati di profonda coscienza
civile). Persone che non sono ne' stupide ne' superficiali,
ma dedicano le loro energie ad altro.

Qual'e' l'approccio giusto?

E dai, provate a darmi una risposta operativa...

Hal