[Flug] Upgrade hardware serverone

Marco Ermini markoer@usa.net
Mer 16 Lug 2003 14:03:19 CEST

marcoc1@dada.it disse:
[...]
> Suvvia.... non dico di essere paranoici, ma almeno logici.
>
> L'id si puo' disabilitare da BIOS, da kernel, e forse anche in altri
>  modi, ma come si disabilita si riabilita anche, sicuramente in kernel
>  space, ma chissa....
>
> Ci mettereste la mano sul fuoco ?
>
> Quello che non c'e' non si exploita.
[...]

Si', sei un po' paranoico ;-) ma questo lo sai gia' ;-)

Comunque, seguendo questo modo di ragionare, allora possiamo anche dire:
che ne sai se c'e' sul Pentium IV, ma non e' documentato? e comunque:
anche se c'e' il CPUID, come te lo leggono da remoto? e per finire: anche
se lo potessero leggere, per far cosa te lo dovrebbero leggere? mica ci
mettiamo Windows XP! oppure c'e' un nuovo "Debian Licensing program" che
lega la distro alla CPU? ;-)

Francamente io NON sceglierei un processore in base a questi ragionamenti,
semplicemente sceglierei la soluzione tecnicamente ed economicamente piu'
conveniente.

ciao
--
Marco Ermini