[Flug] Riassunto upgrade serverone

Marco Ermini markoer@usa.net
Ven 18 Lug 2003 20:59:43 CEST

Francesco Poli disse:
[...]
> * Markoer diventerebbe il proprietario ufficiale del serverone (all'atto
> pratico il proprietario rimarrebbe il FLUG)

markoer e' colui che lo ha acquistato, ovviamente per motivi di lavoro ;-)
ma poi markoer lo puo' regalare a chi gli pare, anche Francesco Poli o a
Leandro Noferini :-)

> * Il denaro mancante (circa 600 EUR) verrebbe fornito da Markoer come
> donazione pro-serverone (a patto che la fattura venga fatta a suo nome)
>
> * Ci ritroveremmo un serverone decisamente performante, fermo restando
> che non saranno necessari driver proprietari per sfruttarlo (Marco, hai
> verificato questo punto *fondamentale*, vero?)
[...]

Posso verificare per essere sicuro al 100%, ma mi sentirei abbastanza
sicuro. Si tratta di HW abbastanza "commodity" - modo taiwanese... chipset
noti... non credo che ci serva il video 3D ;-) per cui non vedo quali
driver proprietari servano. E' una normale modo ATA 100, a parte che
supporta SDRAM con parita' ed e' "confezionata" per stare in un 1U. Credo
che qualsiasi versione di Linux e di FreeBSD possano girare
tranquillamente al primo colpo senza problemi.

Eventualmente comunque per sicurezza si puo' verificare (sul sito di
gigabyte tramite il numero di articolo del server).

ciao

--
Marco Ermini
http://macchi.markoer.org