[Flug] Riassunto upgrade serverone

Francesco Poli frx@firenze.linux.it
Gio 17 Lug 2003 23:45:21 CEST

On Thu, 17 Jul 2003 19:54:32 -0400 Marco Ermini wrote:

> Allego la mia offerta, descrittiva in formato txt e un CSV importabile
> per i dati economici.
>
> Se ci sono altri che possono fornire alcuni componenti a minor prezzo,
> ben vengano :-)
>
> Purtroppo, su un server 1U non si possono montare piu' di due dischi,
> e difficilmente SCSI. Teniamo anche conto che prima o poi quel 4U
> vorranno toglierlo di mezzo... o vorranno farci pagare un bel po' (in
> questo senso l'1U ci "coprirebbe" da questo punto di vista).

Se ho capito bene, con la soluzione proposta da Markoer:

* Diventerebbe possibile ottenere una riduzione del prezzo di housing o
piu` facile trovare un provider che ci faccia un prezzo migliore (a
causa del minore ingombro del case che passerebbe da 4U ad 1U)

* Markoer diventerebbe il proprietario ufficiale del serverone (all'atto
pratico il proprietario rimarrebbe il FLUG)

* Il denaro mancante (circa 600 EUR) verrebbe fornito da Markoer come
donazione pro-serverone (a patto che la fattura venga fatta a suo nome)

* Ci ritroveremmo un serverone decisamente performante, fermo restando
che non saranno necessari driver proprietari per sfruttarlo (Marco, hai
verificato questo punto *fondamentale*, vero?)

Se sono vere tutte queste affermazioni,
io voto la soluzione di Markoer.

--
    Francesco Poli       <frx AT firenze.linux.it>
You're compiling a program and, all of a sudden, boom!