[Flug] discussione e scommessa: chi comprera' SCO?

Marco Ermini markoer@usa.net
Sab 26 Lug 2003 18:16:00 CEST

On Wed, 23 Jul 2003 06:16:49 +0200, Iacopo Spalletti <liste@spalletti.it>
wrote:

>  >La mia sensazione e` che tutto questo sia una enorme (e non
>  >necessariamente indovinata) campagna di minacce tese ad ottenere denaro
>  >o l'acquisizione di SCO da parte di un'azienda piu` in salute. Credo che
>  >le basi tecniche e giuridiche siano estremamente deboli...
> Anche perche' dovrebbero dimostrare CHI ha fatto COSA, visto che anche SCO
> ha lavorato al kernel di Linux e potrebbe essere stato un impiegato di SCO
> ad inserire i pezzi di codici incriminati!

Infatti l'argomentazione di Raymond e' proprio questa. Cita pure il caso di
BSDi, che e' stato coinvolto in una vicenda analoga che non e' arrivata
nemmeno in tribunale perche' il giudice l'ha ritenuta infondata.

Io ritengo che una delle chiavi vada ricercata nell'andamento del titolo SCO
(in caduta libera dai tempi dell'ipo di Caldera, e quindi dal 2000) e nel +
30% e rotti che ha registrato il giorno in cui McBride (il successore di
Love) ha intrapreso l'azione legale contro IBM...

ciao
--
Marco Ermini