[Flug] Re: [Primipassi] Policy di utilizzo [Was: Re: spam]

Marco Ermini markoer@usa.net
Mar 3 Giu 2003 16:44:31 CEST

On Mon, 2 Jun 2003 22:44:47 +0200, Mattia Brunetti <mat.brunetti@tin.it>
wrote:

[...]
> Ma una ML pubblica non dovrebbe 'equiparata' ad una News?

Non credo. Un newsgroup si sa come funziona. Scrivi su un server e leggi da
un server. E comunque, sono cavoli di chi fa un gateway news to web...
avra' i suoi "problemi" e li affrontera' come tali; noi pensiamo ai
nostri...

Una mailing list viaggia attraverso l'email. Chi ha avvertito l'utente che
si e' iscritto alla ML, che le sue email vanno sul web e vengono indicizzate
da google o da chicchessia? teoricamente, molto teoricamente, uno che scrive
"caro primipassi..." potrebbe anche risentirsi...

> Credo che tu abbia ragione, bisognerebbe informare gli iscritti (nuovi e
> vecchi ) che e' una ML pubblica.

Secondo me sarebbe opportuno:

1) scrivere un disclaimer, anche molto breve;

2) fare in modo che per leggere, partecipare ecc. bisogna per forza
iscriversi, e per iscriversi bisogna per forza accettare il disclaimer;

3) eventuali pagine "pubbliche" da far indicizzare a google, devono
provenire in modo "filtrato" dagli archivi, in modo che non si possa
carpire l'email di chi scrive.

ciao

--
Marco Ermini