[Flug] Re: [Primipassi] Policy di utilizzo [Was: Re: spam]

Mattia Brunetti mat.brunetti@tin.it
Lun 2 Giu 2003 22:44:47 CEST

Il 01:23, marted́ 03 giugno 2003, Marco Ermini ha scritto:

[...]

> Questo pero' non c'entra nulla con l'essere trovati da google... se ti
> iscrivi, accedi all'archivio. Puoi pure scegliere di non ricevere le email,
> e segui tutto via web.

Ganzo.....

[...]

> Io ne ricevo continuamente, ma questo non mi pare proprio un punto
> a favore. Se vogliamo fare qualcosa che venga indicizzato da google, lo
> facciamo per bene, far indirizzare la ml serve solo a far disperare
> ulteriormente chi cerca delle risposte perche' non ne trova, e il massimo
> che puo' fare e' scriverti personalmente.

Io penso che se una persona si iscrive ad una lista del Flug, partecipa ad un
evento dello stesso e caccia il lesso nella cassa sia cosa buona e giusta.
Non capita spesso, ma e' capitato.

Creare qualcosa da far indicizzare da Google penso sia una bellissima cosa,
chi ci pensa?

> Invece se i contenuti venissero razionalizzati... tipo FAQ... quello
> sarebbe
> si' valido farlo trovare da google. Ma il calderone della ML, farlo
> indicizzare non serve a nulla, se non fare peggio, cioe' aggiungere
> entropia dove si dovrebbero trovare delle risposte.

Chi si offre di realizzare delle FAQ?

Non serve proprio a nulla il calderone indicizzato? :-(

> Il problema e' che non esiste un responsabile del flug e siamo *tutti*
> perseguibili. Leggi ce ne sono quante vuoi... esempio scemo: cominciamo
> dal fatto che se uno si iscrive alla ml NON ha chiaro quali termini e
> condizioni deve accettare, e pertanto il fatto che cio' che scrive in
> lista finisca sul web potrebbe di per se' essere considerata una violazione
> della privacy (gravissima perche' le email sono equiparate, in molti
> ambiti, alla corrispondenza postale).

Ma una ML pubblica non dovrebbe 'equiparata' ad una News?

> Se non esiste (come *minimo*) un avviso da accettare al momento
> dell'iscrizione, del tipo "tutto quello che posti viene pubblicato sul
> web", sei (teoricamente) perseguibile.

Credo che tu abbia ragione, bisognerebbe informare gli iscritti (nuovi e
vecchi ) che e' una ML pubblica.

> ciao

Ciao

> Marco Ermini