[Flug] Re: privacy e FAQ

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Mer 4 Giu 2003 06:47:08 CEST

On Wed, 4 Jun 2003, Franco Vite wrote:

> [Il 03/06/2003, alle 22:22] => Franco Bagnoli scrive:
>
>  [...]
>
>  perché non ripartire da GPU?
>
>  http://gpu.firenze.linux.it/test/

ma non mi sembra che una cosa sia in contraddizione con l'altra, anzi. Il
fatto è che una cosa strutturata come la gpu ha bisogno di qualcuno che
si studia un problema e scrive qualcosa di compiuto. Nella mailing list
invece si contribuisce in forma collettiva a rispondere ad un problema, e
magari uno semplicemente scrive "guarda che quello che hai detto non
funziona in questo caso, devi aggiugere anche....".

Ora, per esperienza, direi che la GPU viene vista come una cosa alquanto
statica. Per esempio, ci sono vari "trucchetti" sql che potrebbero essere
aggiunti alla sezione relativa, ma non mi sembra che Claudio riceva
costantemente mail di gente che segnala delle aggiunte. Quello che vorrei
sperimentare è un sistema più collaborativo, e forse più "remunerante" per
chi contribuisce.

Per esempio, si potrebbe pensqare ad una cosa agganciata alla mailing
list: i thread della ml potrebbero diventare pagine wiki, con il vantaggio
che si possono poi editare e riorganizzare (ed epurare dalle varie flame).

--
Franco Bagnoli (franchino) <franco.bagnoli@unifi.it> (bagnoli@dma.unifi.it)
GPG Key fingerprint = 169D 9EA5 8FD3 7EDA E43A  9830 255F BCEC 0D63 3728