[Flug] privacy e FAQ

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Mer 4 Giu 2003 06:52:33 CEST

On Wed, 4 Jun 2003, Francesco Poli wrote:

> Si`, purtroppo mi viene in mente che il simbolo @ puo` trovarsi in un
> messaggio anche fuori da un indirizzo di posta (puo` avere i significati
> piu` diversi in linguaggi di programmazione, vedi ad es. Perl, o nella
> sintassi di qualche file di configurazione...). Potrebbe non essere
> cosi` facile distinguere gli indirizzi di posta dal valore della
> variabile d'ambiente PS1 oppure da un prompt...

beh, non so quanto siano furbi i filtri per rubare gli indirizzi email, ma
si possono usare proprio i trucchi delle spam:

1) si puņsostituire la @ con <nospam>@</nospam> o qualsiasi altro tag
nonesistente. Dato che la pagina viene vista con un browser e che lo
standard html č di ignorare i tag sconosciuti....

2) si puņ sostituire la @ con l'entity corrispondente &#64; (credo)

3) si puņ sostituire la @ con una immagine (perņ bisogna usare un foglio
di stile per forzare il font, ma mi sembra che comunque nel sito del flug
si faccia questo).

--
Franco Bagnoli (franchino) <franco.bagnoli@unifi.it> (bagnoli@dma.unifi.it)
GPG Key fingerprint = 169D 9EA5 8FD3 7EDA E43A  9830 255F BCEC 0D63 3728