[Flug] privacy e FAQ

Francesco Poli frx@firenze.linux.it
Mer 4 Giu 2003 00:17:00 CEST

On Tue, 3 Jun 2003 22:22:41 +0200 (CEST) Franco Bagnoli wrote:

> comunque la mia opinione è che gli archivi delle mail devono restare
> pubblici, è la sola attività sociale del flug (o quasi) ed e anche la
> nostra carta da visita.

Si`, sono d'accordo, vedi anche quello che dice Eric Raymond:
http://www.catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html#uselists

"Most mailing lists are archived and the archives are indexed by search
engines. Somebody could find your question and the answer on the web
instead of asking it again in the list."

> Dovrebbe essere possibile "epurare" le mail da indirizzi, giustamente
> non si può obbligare qualcuno a seguire una prassi diversa dalla
> propria (anche se si ritiene giusta).

Si`, purtroppo mi viene in mente che il simbolo @ puo` trovarsi in un
messaggio anche fuori da un indirizzo di posta (puo` avere i significati
piu` diversi in linguaggi di programmazione, vedi ad es. Perl, o nella
sintassi di qualche file di configurazione...). Potrebbe non essere
cosi` facile distinguere gli indirizzi di posta dal valore della
variabile d'ambiente PS1 oppure da un prompt...

> Per quanto riguarda le faq, io sarei dell'opinione di mettere su un
> wiki(quello che vi pare) su cui, pian piano e in maniera collettiva,
> ricopiare ed organizzare il materiale.

Questa puo` essere un'idea...

> Io sono disposto ad occuparmi di latex e dintorni.

Ottimo!  :)
Gloria e onore a chi si occupa delle FAQ!

--
    Francesco Poli       <frx AT firenze.linux.it>
You're compiling a program and, all of a sudden, boom!