[Flug] privacy e FAQ

Mirko Maischberger mirko@lilik.it
Gio 5 Giu 2003 11:58:39 CEST

Leandro Noferini il 2003/06/04 18:22:33 +0200:
> *** scriveva:

> Concordo con il fatto che si debba cercare di difendere la sensibilità
> di ognuno ma cerchiamo di non finire per bloccare tutto.
>
> Questo è un gruppo e si deve cercare di adattarsi.

Gia':  tutti facciamo  degli  sbagli  ed internet  e'  li apposta  per
ricordali a  noi e ai nostri  pronipoti :).  Pero' e'  anche un enorme
libro  di   storia  popolare  e  cancellarlo  non   e'  una  soluzione
innovativa.

Sarebbe bello  sapere come va  interpretata la legge sulla  privacy in
questi casi. C'e` trattamento automatico?  Da parte di chi? La lettura
piu` semplice  e` che ognuno e` probabilmente  responsabile per quello
che  scrive  (e  semmai sta  a  lui  dimostrare  di non  essere  stato
adeguatamente "informato").  Di contratti di licenza spero  non ci sia
bisogno (ma IANAL).

> Se non ci furbeghi che lo mettono nel testo del messaggio questo c'è
> già!

Secondo me il problema di come e quando occultare gli indirizzi non si
pone, perche' le  mail e' giusto pubblicarle ed  e' giusto pubblicarle
come sono state scritte. Senza contare che mailman e' un po' s*****o e
che ogni forma di offuscamento e'  futile. A me per esempio non va che
i messaggi  che mando  in lista siano  "modificati" negli  archivi, ho
anche il diritto all'identita`, non solo quello alla privacy.

Per la  cronaca, ad oggi,  gli indirizzi vengono ancora  pubblicati in
chiaro, nonostante le impostazioni di mailman (basta saper cercare).

> Siamo qui a darti mano.

Wiki! Wiki!

Se volete posso chiedere se  possiamo ospitarle al LILiK come si disse
tempo fa. Credo che ci farebbe a tutti molto piacere.

Mirko

--
Mirko Maischberger - jabber: mirko@jabber.linux.it - GPGKey: 5B35D286
Mail HTML o con allegati potrebbero non ricevere attenzione immediata