[Flug] [ADM] Chiusura posting su lista [Primipassi]

Sergio Ballestrero s.ballestrero@firenze.linux.it
Dom 8 Giu 2003 11:36:44 CEST

Mattia Brunetti wrote:
> Il 20:25, sabato 07 giugno 2003, Sergio Ballestrero ha scritto:
>
> Ma non era piu' carino se ne discutevamo un attimino?

  Per discuterne un attimino, avreste dovuto aspettare il mese prossimo,
quando forse riemergero' dal lavoro e saro' di nuovo in grado di pensare
a qualcos'altro. Cosi' invece, intanto che voi discutete e vi
organizzate per mettere su un bel SpamAssassin, si tampona un po' la
situazione che era veramente oltre il limite - quando c'e' piu' spam che
mail vere, una lista rischia di morire.
  Poi, se riuscirete a mettere su un buon filtro, saro' ben contento di
rivedere la mia decisione.

> Mi puoi dire quanti sono i non iscritti che scrivono abitualmente sulla
> lista?

  Purtroppo no, non lo so. Ma credo che lo scopriro' presto.

> Quindi i non iscritti se spediscono una mail c'e' il caso che questa venga
> pubblicata quando tu torni dalle ferie?

  In teoria si, se nessuno mi sostituisce nel frattempo.
  Ma in pratica si sono gia' offerti dei volontari - datemi solo due o
tre giorni per farmi un'idea di quanto lavoro sia e quindi quanto aiuto
serve, e non penso ci saranno problemi dopo. Nel peggiore dei casi, se
tutti i listAdmin vanno in vacanza contemporaneamente, riapriremo  al
post pubblico per il tempo necessario.

> Quindi io che posto con un indirizzo e ricevo con un altro ( quello a cui
> sono iscritto ) sono fuori?

  Come ho risposto su Primipassi:

e cambiare le vostre opzioni di iscrizione (in fondo, bottone [Edit
Options]), modificando

   Disable mail delivery
Turn this on if you want mail to not be delivered to you for a little while.
Off On

da Off a On.

  A questo modo potete usare tutti gli indirizzi e-mail che vi pare,
senza necessita' di aspettare che io vi aggiunga a mano in una lista, e
senza ricevere doppioni.

> Mi farebbe piacere se tu potessi tornare su questa 'decisione' fino a che il
> popolo del Flug e gli iscritti a Primipassi non esprimano un'opinione?

  No, come ha spiegato Simone, le controindicazioni per i "pubblico"
sono minime.

> Avrei la voglia, ma Io non ne ho le capacita' intellettive.

  Su con il morale - credi davvero di non essere capace di fare quello
che fa SpamAssassin ? o e' il caldo che da' alla testa ?
:-P

  Ciao,
    Sergio