[Flug] Disclaimer - nuova versione

Francesco Poli frxNOJUNK@firenze.linux.it
Dom 8 Giu 2003 19:07:34 CEST

On Sun, 8 Jun 2003 01:20:05 -0400 Marco Ermini wrote:

> [...]
>
> Questo non e' sufficiente. E' vessatorio rendere attiva una policy che
> non e' stata approvata dagli iscritti. Bisogna specificare chiaramente
> che la nuova policy vale per i nuovi iscritti che l'hanno accettata
> esplicitamente, ma per i vecchi, se non si re-iscrivono, non puo'
> essere valida.

E che facciamo?

* Cancelliamo tutti gli iscritti d'ufficio e gli chiediamo di iscriversi
nuovamente? Mi sembra troppo scomodo. Inoltre molti si perderebbero
alcuni messaggi: mi sembra quasi piu` vessatorio cancellare tutti gli
iscritti che optare per il silenzio-assenso.

* Non pubblichiamo sugli archivi web i messaggi dei vecchi iscritti? E
magari anche di chi risponde ad un vecchio iscritto? Mi pare
tecnicamente complicato e concettualmente assurdo: una policy vale per
tutta la mailing list, non credo sia il caso di introdurre
discriminazioni tra iscritti.

Inoltre non stiamo introducendo una nuova policy, stiamo soltanto
dichiarando esplicitamente cio` che facciamo gia` da tempo (pubblicare
sul web gli archivi). Adesso e` nata la (giusta) esigenza di dirlo
esplicitamente in modo da avvisare gli utenti, ma il tutto funzionava
gia` cosi` ed era gia` implicitamente accettato dagli iscritti.

Secondo me dire "le cose stanno cosi`, siete avvisati, se non vi sta
bene potete cancellarvi" e` piu` che ragionevole.

--
    Francesco Poli       <frx AT firenze.linux.it>
You're compiling a program and, all of a sudden, boom!