[Flug] Re: E' uscita la knopILS 0.2

Franco Vite franco@firenze.linux.it
Ven 20 Giu 2003 21:05:18 CEST

[Il 20/06/2003, alle 13:59] => Rocco Cento scrive:

> Ciao,
> ho scaricato l'iso, e non mi pare per niente male.
> sapete dove si può scaricare la versione per l'istallazione vera e
> propria?
> Che dite, vale la pena tentare un passaggi da MDK a Knopils?

 knoppix é una debian "unstable" (che, nonostante il nome, per un uso
 domestico é parecchio stabile), che sarebbe il ramo in costante
 sviluppo della distribuzione (per info piú precise su debian e le varie
 releases: http://www.it.debian.org/releases/).

 se usi knoppix é facile.

 se knoppix la installi su disco (nella dir /usr/local/sbin c'é uno
 script per farlo), allora ti trovi tra le mani una debian unstable a
 tutti gli effetti.

 che puó essere cosa buona e giusta, visto che ti riconosce tutto
 l'hardware automaticamente (quello riconoscibile) e poi hai una debian
 a disposizione (che é cosa buona e giusta :).

 ma, alla fine é una debian (un po' diversa da mdk) e soprattutto
 "unstable", che per quanto "stable" non é proprio il massimo per
 iniziare a pastruccare con questa distribuzione.

> Grazie infinite,

 prego :))

--
Franco
"la guerra rimane / nel buco di un millennio speso a riparare ogni