[Flug] Fatemi gli auguri

Mattia Brunetti mat.brunetti@tin.it
Gio 26 Giu 2003 01:45:10 CEST

Il 15:25, mercoledì 25 giugno 2003, Rocco Cento ha scritto:

> Ne approfitto per porre una domanda ma prima una premessa:
> Ho cliccato sul sink http://www.spalletti.it/pgp e sono stato
> indirizzato in una pagina con scritto:SPALLETTI PGP Public Key blocks
>       * PGP Public key block for iacopo@spalletti.it address
>       * poi ho cliccato sull'indirizzo e-mail e mi sono comparsi una
>         serie elevatissima di caratteri.
>       * Immagino si tratti della crittatura pubblica.
E' la chiave pubblica GnuPG di Spalletti.

>       * Vi va di spiegarmi come funziona, forse può interessare anche
>         altri del flug.

E' una cosa che interessa molti del Flug ;-)

Leggiti il 'GNU Privacy Handbook' (Manuale GNU sulla privacy)
http://www.gnupg.org/gph/it/index.html

Si parla di chiavi pubbliche e private, di mazzi di chiavi, di crittografia,
di 'firma digitale', di keyserver ( http://keyserver.linux.it ), ecc

E quando non capisci qualcosa chiedi senza timore di fare figuracce e' un
argomento molto interessante, ma ampio e complicoso ;-)

>       * ciao, rocco

Ciao

Mattia

--