[Flug] Strategie contro la posta spazzatura

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Gio 26 Giu 2003 14:42:24 CEST

On Thu, 26 Jun 2003 marcoc1@dada.it wrote:

> A parte che non sono d'accordo in generale che in una comunita'
>  (di amici o no) gli pseudonomi, in quanto identita' digitali
>  non vadano bene, il caso del flug mi sembra emblematico ...

evidentemente non sono stato chiaro: per me va benissimo che si usino
pseudonimi, basta che si possa capire se, da un messaggio all'altro, la
persona è la stessa o no. Esempio pratico: se riscrivi un'altra volta
dicendo che io non voglio gli pseudonimi non ti rispondo nemmeno perché
l'ho già scritto tre volte. Se invece il messaggio è completamente anonimo
(e quindi presumo che sia stato inviato da un'altra persona)
concludo che scrivo in un'altra lingua e nessuno mi capisce, mi deprimo e
magari mi uccido oppure distruggo il serverone. Capisci che il rischio non
vale la candela....

--
Franco Bagnoli (franchino) <franco.bagnoli@unifi.it> (bagnoli@dma.unifi.it)
GPG Key fingerprint = 169D 9EA5 8FD3 7EDA E43A  9830 255F BCEC 0D63 3728