[Flug] Re: Strategie contro la posta spazzatura

Marco Ermini markoer@usa.net
Lun 30 Giu 2003 22:26:07 CEST

On Thu, 26 Jun 2003 16:58:56 +0200, Franco Vite <franco@firenze.linux.it>
wrote:

[...]
>  io ho usato il remailer, qui sul serverone e anche altrove, per avere
>  un aiuto "legale" in una controversia di lavoro.
>  perché il remailer?
>  perché la controversia si sviluppava mentre ero ancora in
>  quell'azienda, e vista la delicatezza della questione non volevo che si
>  potesse risalire alla mia identitá.
>
>  la cosa mi ha aiutato molto e mi ha permesso di poter spiegare nei
>  dettagli (senza violare la privacy altrui, ovviamente) ed avere
>  consigli utili e dettagliati.

Scusa se non afferro il senso, ma questo cosa c'entra con il Flug? :-)

>  ora che le liste sono chiuse ai non iscritti non potró piú valermi del
>  vostro aiuto in situazioni analoghe.
>
>  e la cosa mi spiace assai.

Capisco che possa essere necessario, talvolta e saltuariamente, utilizzare
un remailer per motivi come quelli che hai scritto tu. Capisco anche che uno
voglia, per affari suoi, volerlo utilizzare tutti i giorni. Ma non capisco
perche' uno debba utilizzarlo per scrivere nel Flug. Non credo che per le
questioni che riguardino il sw libero sia necessario mantenere un'anonimato
- salva la liberta' di ciascuno di presentarsi come preferisce, ma mi
pare idiota farsi troppe pippe sul grande fratello scordandosi poi del
vero problema, che sono i chili di spam che il serverone accetta in relay.

Detto comunque questo, e precisato quelli che secondo me sono gli ordini
di grandezza dei problemi, non vedo comunque la necessita' di chiudere ai
remailer. Ci saranno un numero preciso di indirizzi "fake" da cui le email
dei remailer provengono, giusto? basta autorizzare questi - o mi sbaglio?

ciao

--
Marco Ermini