[Flug] Cena del Flug

marcoc1@dada.it marcoc1@dada.it
Ven 7 Mar 2003 09:57:35 CET

At 23.44 06/03/2003 +0100, you wrote:

>Ora la licenza M$ non la vedi neppure. Il portatile arriva con un bollino,
>di quelli che non puoi rimuovere senza distruggerlo, con il numero di
>licenza, che quindi e' evidentemente "incollato" al PC. Puoi rifiutare i
>termini di licenza, ma non c'e' da nessuna parte una clausola di
>restituzione. Se non accetti la licenza, il PC si spegne, dopo averti
>avvisato che il messaggio ricomparirą la prossima volta. Ovviamente a
>questo ha rimediato la riformattazione dell'HD, e ho tutti i dischi
>imballati e mai aperti, ma il contratto con il numerino _E'_ fisicamente
> [...]

No, non e' cosi'.

Come insoddisfatto proprietario di un Acer e relativa licenza,
 l'ho usata per leggerla.

La licenza e' un diritto d'uso, non separabile dal computer
 su cui e' venduta.

Quindi dovresti vendere il computer insieme.

Ho qualche incertezza invece se il diritto d'uso sia cedibile;
 sulla licenza dice di no (se vendi il computer la licenza sparisce)
 ma credo che in Italia ci siano buone probabilita' di impugnarla
 come clausola vessatoria, che andrebbe firmata separatamente.

Non credo ci siamo precedenti di clausole vessatorie in cui la
 approvazione shrink-wrap sia stata ammessa,  anzi .....

FWIW (io faccio l'ingegnere ....)    Marco

--
+     il  Progetto Freenet - segui il coniglio bianco        +
*     the Freenet  Project - follow the  white rabbit        *