[Flug] Il FLUG aderisce?

Marco Ermini markoer@usa.net
Gio 13 Mar 2003 16:54:51 CET

Simone Piccardi <piccardi@softwarelibero.org> wrote:
[...]
> Chiamare "giochino" le idee altrui e` senz'altro una forma di critica,
> non mi pare comunque tanto costruttiva.

Minchia, non sono non sai riconoscere uno scherzo con tanto di faccine, ma
(scusa tanto) pisci anche fuori dal vaso, in quanto io non ho *mai* discusso o
criticato le idee politiche personali di chicchessia - ciascuno ha le sue: io
parlavo del modo di organizzare ed aderire ad un'iniziativa.

> Il fatto che queste cose abbiano per forza respiro corto e`, per quanto
> perentoriamente tu possa affermarlo, una tua opinione personale
> tutt'altro che dimostrata, dimostrabile e/o suffragata da fatti. Sulla
> quale, ovviamente, non sono d'accordo.

Se fai un'iniziativa per 5 persone anziche' 50, hai il respiro corto, a meno
che il tuo scopo non sia quello esplicito di strumentalizzare l'iniziativa per
secondi fini. Da quello che ho capito tu trovi giusto e corretto legare Linux
ed il free software ad una certa idea politica (che tra l'altro, e' in netta e
crescente minoranza nelle preferenze politiche degli italiani...):
complimenti, ed anche ad Assoli che ti ha nominato presidente... questo si'
che e' guardare in prospettiva!

Dato che lo scopo del FLUG (il manifesto e' sul sito...) e' la diffusione di
Linux e del free software, e non la "resistenza culturale" (per inciso, e'
un'espressione che come minimo rischia di essere tacciato di
vetero-autonomista e retorica, e che come massimo non significa un tubo...
resistere a che? ma questa e' solo un'opinione a cui tu "naturalmente" non sei
d'accordo...).

Secondo la tua filosofia, o il FLUG fa propaganda alla Margherita, oppure
dovrebbe aderire ugualmente alla prossima bellissima e stimolante iniziativa
"Italia agli Italiani, software libero per gli ariani" organizzata dal
movimento fiamma tricolore o come cazzo si chiama... ah io siccome (si fa per
dire naturalmente...) sono un fascista, do' l'adesione ufficiale del Flug
perche' sono d'accordo con me stesso che non e' un'iniziativa di corto respiro
:-)

> E se qualcuno decide di contarle, le opinioni, fra quelle favorevoli
> c'e` pure la mia.

Ti senti attaccato personalmente? perche'? hai avuto il nonno partigiano e
sbarelli quando qualcuno accosta un commento critico alla parola "resistenza"?
oppure ti ho fatto qualcosa di male? parliamone!

Un suggerimento: e' utile contare fino a 10 prima di rispondere alle email,
perche' io *stavo scherzando*, e l'aveva capito anche il mio mouse che mi
guarda inespressivo...

ciao

---
Marco Ermini